La Storia

E’ dal lontano 1952 che la famiglia Odino e Nella Sabbioni iniziano a gestire a San Martino Spino, frazione di Mirandola, un ristorante che in breve tempo si afferma tra i locali più prestigiosi dell’ area padana: Il Ristorante Pizzeria Dai Sabbioni .

Tra i piatti più prestigiosi del Ristorane si ricordano: un grande risotto alla pernice , risotto allo champagne ma anche spaghetti alla giara, pappardelle al germano oltre ai caratteristici tortelloni di zucca con coniglio e maccheroni al pettine. Ovviamente questo breve elenco non comprende tutte le diverse specialità da sempre proposte dalla famiglia Sabbioni, con un particolare riguardo alla cacciagione.

Dall’ Agosto del 1985 la famiglia Sabbioni ha deciso di ampliare l’attività, e su un terreno dell’ antico podere agricolo “Carioncella” ha costruito un nuovo, moderno e più ampio Ristorante Pizzeria con parco e piscina. Si trova a Bondeno di Ferrara ed è chiamato appunto Ristorante Pizzeria “La Carioncella”. Gestito inizialmente da Odino e Nella Sabbioni, continuando e proseguendo poi con il nipote Raul e la moglie Cristina Il Ristorante Pizzeria “La Carioncella” è diventato oggi un rinomato e moderno locale ed  è tra i Ristoranti più frequentati non solo a Bondeno ma anche in tutta la Regione Emilia Romanga . Il Ristorante Pizzeria “La Carioncella” si avvale da sempre della preziosa collaborazione di Giancarlo Rinaldi, sommelier professionista. Collaborano inoltre : Norouzi Saeid in sala e Matteo Galli in cucina.
Il Ristorante Pizzeria “La Carioncella” dispone di sale e ampio giardino per cerimonie e banchetti e nel periodo estivo oltre al magnifico parco è disponibile la piscina.

Dall’album fotografico di Famiglia, alcuni dei più significativi momenti che rendono i Sabbioni, una Grande famiglia di Ristoratori operante con altra professionalità dal oltre 50 anni.

 
Questo Sito web utilizza cookie di terze parti esclusivamente per raccogliere dati di analisi. Se si continua la navigazione o si chiude questo avviso, si accetta il loro uso. Se non si desidera fa uso dei cookies potete farlo tramite il vostro browser. Maggiori Informazioni | Accetta